La spiaggia di Serapo conquista Gian Marco Egidi, un travel blogger che riscopre la Riviera Pontina in sella alla sua vespa!

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Jaan_marko_on_travel, laureato in Economia e Mercati Globali a Milano, parla cinque lingue ed è appassionato di cinematografia e letteratura. 

Ama viaggiare a tempo pieno, fin dai tempi dell’università che ha frequentato nelle aule di Urbino, Milano, Estonia e Buenos Aires. 

Oggi è consulente in Digital Marketing e eCommerce, un lavoro che ama molto perché gli permette di raggiungere i clienti in giro per il mondo.

Tornato a casa per le vacanze estive, Gian Marco decide di riscoprire le bellezze della Riviera Pontina in sella alla sua vespa e raggiunge Gaeta per trascorrere una piacevole giornata sulla spiaggia di Serapo.

Abbiamo chiesto a Gian Marco, che di paesi ne ha già esplorati 62, di raccontarci la sua esperienza a Serapo e, dopo pochi minuti dalla nostra richiesta, riceviamo questa magnifica testimonianza:

Spesso viaggiamo il mondo armati di guide e passaporti e prendiamo aerei che ci trasportano per ore ed ore per cercare luoghi ed esperienze esotiche e non ci rendiamo conto di avere i più stupefacenti angoli di paradiso dietro casa.

Questo è quello che è successo a me, che un po’ per passaparola, un po’ per racconti di amici che ne tornavano entusiasti e un po’ per qualche post visto su Instagram, un giorno ho deciso di prendere la mia Vespa e di scorrere verso sud le strade della Riviera Pontina. Direzione: la famosa spiaggia di Serapo nella bellissima città di Gaeta.

Un chilometro di finissima sabbia dorata affacciata su un mare azzurro zaffiro abbracciato tra due promontori verde smeraldo che si riflettono sull’acqua. Il dolce suono delle onde che scorrono sul bagnasciuga fino a lambirti i piedi, il sole caldo sulla pelle e la brezza salina del mare. Un tripudio di colori, suoni e sensazioni che non dimenticherò mai.

Parcheggio la mia Vespa, scendo e decido di trascorrere la mia giornata in uno degli stabilimenti attrezzati che si affacciano sulla spiaggia: ombrellone e lettino in prima fila per me e colazione servita direttamente in riva al mare, non potevo chiedere altro!

Mi faccio un giro e scopro che lo stabilimento ha il WiFi gratuito e che sulla spiaggia ci sono i campi da Beach Volley, Beach Soccer, Basket e Paddle, insomma tutti i miei sport preferiti e penso già che potrei rimanerci una settimana qui senza mai uscirne! Tempo di assestarmi per bene sotto l’ombrellone e sono già sul campo di Paddle con la racchetta in mano.

Per pranzo voglio provare i migliori piatti della tradizione gaetana e dal menù dello stabilimento non possono mancare piatti di pesce di Gaeta: gamberi, frutti di mare e soprattutto la famosissima tiella con i polipetti, il piatto principe della tradizione gastronomica gaetana, che ovviamente scelgo subito a occhi chiusi!

Il pomeriggio scorre tranquillo, tra una lettura estiva sotto l’ombrellone, un tuffo nell’acqua più bella del litorale laziale, un gelato al fresco del bar ed una partita a beach volley. Eppure, nonostante sia qui da stamattina, la bellezza della spiaggia non riesce a smettere di stupirmi, soprattutto quando il mare si tinge prima di giallo, poi di rosso e poi di rosa per i colori di uno dei più bei tramonti che abbia mai visto.

Passare una giornata alla spiaggia di Serapo mi ha fatto riscoprire l’entusiasmo più puro, lo stesso di quando ero bambino e i miei genitori mi portavano al parco per giocare con i miei amici. 

Torno a casa dopo aver vissuto una giornata piena e gridando a tutti i miei amici e conoscenti: andate a vedere che meraviglia è la spiaggia di Serapo a Gaeta!

Grazie jaan_marko_on_travel per aver scelto la spiaggia di Serapo e per aver condiviso con noi la tua preziosa testimonianza. Ci auguriamo di rivederti presto sulla nostra spiaggia per scoprire anche le bellezze che circondano la spiaggia di Serapo!